Daniela Podda - Radio Luna Carbonia 2020

Radio Luna
Radio Luna
Vai ai contenuti
BIOGRAFIA

  
Daniela Podda
Ansia, confusione, stress, solitudine, nervosismo, paura.
Chiama la nostra Psicologa Daniela Podda
351 929 9891

Psicologa – psicoterapeuta

Sono Daniela Podda e sono nata il 9 agosto del… di un po' di anni fa a Carbonia. Sono vissuta a Carbonia fino ai 19 anni, quando sono approdata a Cagliari per l’Università, dove ho studiato psicologia. In quegli anni ho avuto la possibilità di fare splendide esperienze di vita, sia formative che lavorative. Durante quegli anni ho lavorato presso il call center di un noto provider italiano, lavoro che mi ha consentito, oltre che pagarmi gli studi, di coltivare bellissime amicizie e mi ha aiutato a potenziare le abilità comunicative.
Nel 2004 ho conseguito la laurea ed ho cominciato nuove importanti esperienze, tra cui i tirocini, la scuola di specializzazione in psicoterapia e le prime esperienze lavorative nelle scuole e negli enti di formazione.
Dal 2005 ad oggi ho accumulato diverse e saltuarie esperienze lavorative, sia nel pubblico che nel privato. Ho svolto libera professione come psicologa, ho lavorato per un semestre per il Comune di Carbonia ed ho collaborato per diversi progetti di prevenzione in diversi Istituti scolastici.  

Nel 2008 ho conseguito la specializzazione in riabilitazione equestre. Questo è stato un importante momento, nel quale sono riuscita ad unire le mie due passioni (psicologia e animali). Da quel momento ho lavorato in quel meraviglioso settore, provando diversi maneggi ed avendo, anche in quest’occasione, l’opportunità di conoscere persone splendide, con le quali ho condiviso un piccolo pezzetto della mia vita. L’ippoterapia mi ha consentito di lavorare in contesti immersi nella natura, di relazionarmi, oltre che con efficientissimi collaboratori umani, con meravigliosi coterapeuti, i cavalli (animali dotati di elevata sensibilità ed empatia).
Non ho mai considerato la riabilitazione equestre un lavoro, ma una passione, un’attività in grado di procurare benessere non solo ai pazienti, ma anche a me come operatore e come persona. Il rapporto con la campagna e con gli animali ha senz’altro un ruolo di rilievo nella mia vita e rappresenta un valore che cerco di trasmettere anche a mio figlio. E, con questa premessa introduco un’altra tappa importante nella mia esistenza. La nascita di mio figlio.
Nel 2012, questo evento stravolgerà definitivamente la mia esistenza e il mio modo di vedere il mondo.
La maternità ha avuto ripercussioni in qualunque ambito della mia vita, anche sulla sfera lavorativa e sul mio essere psicologa.
Da mamma ho iniziato a vedere il mondo da una nuova prospettiva e sviluppare nuove idee creative. E’ in mio figlio che ho ritrovato il coraggio di rimettermi in gioco, dopo qualche anno di pausa e fondare il LAB FAMIGLIE.
E così, nel 2019, dopo una gestazione di circa un anno, nasce Lab famiglie, il mio studio di psicologia, il grande investimento della mia vita, un investimento non soltanto economico, ma un investimento di energie, di speranze, di sogni.
Lab famiglie si presenta come un luogo magico, qualcosa di più del classico studio di psicologia, come un luogo di incontro e di cura di sé, un posto speciale di condivisione e benessere.
Nello stesso anno e quasi per caso, inizia anche la mia esperienza con Radio Luna Carbonia, come ospite di Fabio Bellia. La radio mi da la possibilità di rivolgermi alla gente, di condividere con le persone concetti importanti di psicologia, e di farlo, secondo il mio personale stile, con leggerezza e sempre col sorriso. Mi piace “chiacchierare” di psicologia in modo semplice e divertente, perché come dico spesso, prendersi cura della propria psiche non deve essere un compito triste e noioso, ma un momento gioioso, di connessione con il proprio mondo interiore!


I MIEI CONTATTI
https://www.labfamiglie.it
https://www.istagram.com/labfamiglie
http://www.facebook.com/labfamiglie
Telefono 3519299891
Radio Luna
Piazza Rinascita, 18
09013 - Carbonia (SU)
radiolunacarbonia@gmail.com
Copyright 2020

Radio Luna
Torna ai contenuti